Terremoto: prorogati di sei mesi i termini per il rinnovo dei bonus energia

07/07/2012 19:50

 Milano, 7 luglio 2012 - L’Autorità per l’energia ha deciso di sospendere per sei mesi i termini per presentare le richieste di rinnovo dei bonus elettricità e gas  nei comuni colpiti dal terremoto. In questo modo, i cittadini che devono presentare istanza di rinnovo della propria agevolazione non avranno una scadenza stringente rispetto a quella naturale prevista.

 

Con la delibera 250/2012/R/com l’Autorità ha, infatti, stabilito che per le domande  in scadenza a partire dalla data del sisma del 20 maggio scorso, vi sarà la possibilità di inoltrare la richiesta di rinnovo fino al prossimo mese di novembre. Il provvedimento riguarda i residenti nei comuni colpiti dal terremoto nelle province di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova, Rovigo e Reggio Emilia.

Sono state inoltre sospese indistintamente, per un periodo di sei mesi, tutte le  comunicazioni cartacee connesse ai bonus destinate ai cittadini residenti nei comuni colpiti dal sisma.

 

Le procedure necessarie alla sospensione sono già state attivate dall’Autorità e dall’ANCI, l’Associazione dei comuni italiani che è impegnata a rendere operativi i bonus per i soggetti in condizioni di disagio economico o fisico e a gestirne l’erogazione attraverso il sistema informatico SGAte.

Le specifiche modalità attuative saranno definite con apposita determina dall'Autorità.

 

 

AllegatoDimensione
TERREMOTO_comunicato_AEEG-ANCI.pdf131.14 KB