Ho ricevuto una lettera da Poste Italiane. Come devo interpretarla?

Come stabilito dalla Delibera ARG/com 113/09, Poste Italiane ha il compito di inviare la comunicazione al cittadino per informarlo dell’esito della sua domanda di  Bonus Gas. Inoltre verrà inviata tramite Poste Italiane anche la missiva per ricordare al cittadino che è arrivato il momento di rinnovare un’agevolazione in scadenza.

Per interpretare facilmente la lettera, è sufficiente prestare attenzione all’oggetto:

1) Se la domanda è stata accettata, allora l’oggetto è:
“Ammissione al beneficio della compensazione della spesa sostenuta per la fornitura di gas naturale”.

NB: l’oggetto della lettera è lo stesso sia per una nuova domanda di Bonus (clienti diretti e indiretti), sia per la domanda di Retroattività a tutto il 2009. 

2) Se la domanda non è stata accettata, allora l’oggetto è: 
“Rifiuto dell’istanza al beneficio della compensazione della spesa sostenuta per la fornitura di gas naturale”.

NB: nel corpo della lettera vengono specificate anche le ragioni per le quali la domanda non è andata a buon fine. 
 
3) Se il Bonus Elettrico è in scadenza e deve essere rinnovato, allora l’oggetto è:

“Gentile Utente, Desideriamo comunicarLe che il Suo bonus gas è in scadenza”.